Giulia Sofia, avvincente cantautrice e meravigliosa interprete di cover
“Sono Giulia Sofia e nasco a Catania il 24 luglio 1990. Sono la prima di quattro figli. La mia è una famiglia numerosa e rumorosa, gli spazi per stare da soli fin da piccoli sono pochi, ma ho sempre sentito il bisogno di staccarmi ogni tanto dalla vita familiare per stare sola con me stessa e con le mie emozioni.”
“La musica è stata il mio rifugio, la mia compagna di vita. Non l’ho mai trascurata e un giorno decisi che le lezioni di pianoforte private non bastavano più.”
Giulia Sofia
Il rapper canadese Drake (nulla a che vedere con il mitico Nick Drake), dedito all’hip hop e al r&b, è molto acclamato e vende milioni di dischi. Non è esattamente un mio mito, anzi non ho mai provato grande interesse per le sue performances. Però a volte succedono i miracoli e cosi mi sono ritrovato insperatamente alle prese con due canzoni di Drake ricreate da Giulia Sofia al punto da farle apparire come due capolavori. Due cover assolutamente da ascoltare per le sonorità raffinate degli arrangiamenti che esaltano una voce di elegante sensualità capace di modulare le melodie con un senso musicale non comune.
KEEP THE FAMILY CLOSE DRAKE – GIULIA SOFIA COVER
One Dance – Drake – Giulia Sofia Cover
Giulia Sofia non è solo cantante. E’ cantautrice di notevoli capacità. Qui diamo solo un assaggio della sua arte con Let It Free Your Head poiché in youtube non ho incontrato altro.
Giulia Sofia – Let It Free Your Head ft. Fabio Schiavottiello
Quei Ladri Dei Sogni – Giulia Sofia – acoustic version